In Evidenza

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

13/03/2019  - Certificazione Unica dei redditi di cui all’art. 4 comma 6 ter e 6 quarter del D.P.R. del 22 luglio 1998 n. 322 – Rilascio della Certificazione Unica
Letto quanto disposto con la ministeriale n. 3870 del 13/02/2015 dalla Direzione Generale per i Sistemi Informativi automatizzati del Ministero della Giustizia – che prevede per tutti i soggetti beneficiari di pagamenti in materia di Spese Anticipate dall'Erario, la possibilità di avvalersi della funzionalità telematica di estrazione della Certificazione Unica dei redditi corrisposti dall'ufficio giudiziario attraverso i servizi on line offerti all'interno del sistema web “Liquidazione Spese di giustizia" raggiungibile al seguente link: "https://lsg.giustizia.it/".
Rilevato che gli utenti interessati, dopo essersi registrati all’applicativo, possono accedere alla funzione "Redditi Corrisposti" al fine di richiedere, visualizzare, consultare e stampare, direttamente on line, la certificazione dei redditi ed il dettaglio dei provvedimenti, al netto delle ritenute, che concorrono a formare la stessa certificazione.
Rilevato che tale modalità permette a tutti gli utenti registrati di ottenere le certificazioni agevolmente e con immediatezza;

DISPONE

che, a decorrere dal corrente anno, l'Ufficio Spese di Giustizia del Tribunale di Tivoli non procederà più all'invio cartaceo delle Certificazioni Uniche a mezzo posta ordinaria o posta elettronica.
Comunica che sarà comunque possibile, per coloro che non posso accedere a tale sistema operativo, ritirare la certificazione presso l’Ufficio Spese di Giustizia dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.
Dispone la massima diffusione della presente nota anche mediante la pubblicazione sul sito di questo Tribunale.

Il Presidente del Tribunale
Dr. Stefano Carmine De Michele

File allegato - formato PDF (448Kb)